KIKKA'S CAKES in 8 punti

 

Cos'è Kikka's Cakes

Oggi Kikka’s Cakes è uno shop online dove acquistare un’ampia gamma di accessori per decorare torte e dolci.

Ma prima di diventare un e-commerce, un sito web, un blog, una pagina su un social network, Kikka's Cakes nasce da una passione farcita da alcune irrinunciabili aspettative. La prima è quella di offrire i prodotti migliori per il cake design, per qualità e originalità (molti sono introvabili in Italia), a prezzi convenienti. 

Dall'idea è nato l'e-commerce, un negozio virtuale dove si può trovare tutto quello che serve, ma anche ciò che non serve a un granché ma ci piace e basta, per il cake design e non solo.

 

Quali prodotti vende il negozio Kikka's Cakes

Nel nostro sito si trovano i migliori prodotti per decorazioni per dolci, soluzioni per creazioni di cake design, idee per realizzare torte che stupiranno gli occhi e il palato: dalla pasta di zucchero a un'immensa gamma di stampi, dai coloranti alimentari alle teglie e ai timbri per biscotti fabbricati in una fiabesca fattoria americana.

Kikka è una perfezionista, testarda e curiosa, capace di trascorrere nottate intere alla ricerca del prodotto che le piacerebbe usare per creare uno dei suoi dolci, dei migliori accessori per decorare torte e cupcake. E non importa se lo trova dall'altra parte del mondo, ciò che conta è che si adatti all'idea di partenza.

Tutti i prodotti sono di provenienza sicura, delle marche più prestigiose, sicure al 100% per la salute: Kikka's Cakes evita accuratamente merce più economica ma di dubbia provenienza o contenente ingredienti non del tutto affidabili. 

 

I “test di qualità” sui prodotti per decorazioni per dolci

Kikka prova ogni prodotto personalmente: ogni nuovo arrivo è messo alla prova nella sua cucina, e poi fatto assaggiare a chiunque si trovi nei paraggi, e non solo … non è raro che amiche e collaboratrici si vedano recapitare un pacco con nuovi prodotti seguito dalla telefonata che chiede un dettagliato resoconto sul gradimento in termini di sapore, consistenza, eccetera. Se ciò non bastasse, aggiungiamo l'interesse con cui si accoglie il parere delle clienti, preziosissimo per decidere se continuare a prediligere una marca o cercare nuovi produttori.

 

Consegne rapide 

Tutti gli ordini eseguiti entro le ore 14 vengono inviati in giornata e consegnati in 1-2 giorni lavorativi, per Calabria e Isole sono da calcolare 2 -3 giorni.

Inoltre, le spedizioni sono EcoFriendly: quando vi arriva il pacco con il simbolo UPS Carbon Neutral significa che con il vostro acquisto contribuiamo a progetti quali Garcia River Forestry negli Stati Uniti, Fujian Landfill Gas in Cina, La Pradera Landfill Gas in Colombia e Cholburi Wastewater Biogas-to-Energy in Thailandia. 

 

L'impegno ecologico... tutto in una scatola

Kikka ama l'ambiente e non lo dimentica solo perché l'impegno ecologico richiede maggiori spese. Mantenendo gli stessi prezzi è riuscita a rendere green anche la sua attività.

Kikka's Cakes, infatti, aderisce al Zero Impact Web: le emissioni generate dal sito (e dalle vostre visite ad esso) sono compensate dalla creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica. In sintesi, ogni click aiuta un albero.

Infine, ogni scatola che ricevete con il vostro ordine è chiusa da nastro in carta riciclata.  Il materiale da imballaggio, quello che protegge i vostri acquisti, non è polistirolo ma mais completamente biodegradabile: si getta nel cassonetto dell'organico, ma prima fateci giocare i vostri bambini, basta inumidirlo e tutti i pezzi possono essere assemblati per realizzare costruzioni o piccole sculture.

 

Il blog www.kikkascakes.com  

Kikka's Cakes è anche un blog dove trovano ospitalità le sperimentazioni della sua creatrice: nelle pagine in continuo work in progress ci sono ricette, tutorial, piccole e grandi creazioni di cake design, indicazioni per decorazioni per dolci adatti a qualsiasi occasione, dal semplice (ma fantasioso) biscotto o cupcake per la colazione in famiglia alle elaborate torte per festeggiamenti particolari. E non è raro che qui si trovino ricette salate, perché quando si ama la cucina e si ha una certa predisposizione alla sperimentazione, il sapore copre ogni gamma possibile.

 

I social network

Per raggiungere il più ampio numero di appassionate di cake design e poter scambiare idee e opinioni, Kikka's Cakes è presente su Facebook (https://www.facebook.com/Kikkascakes?ref=hl) e Twitter (https://twitter.com/KikkasCakes).

 

Chi è Kikka e com'è nato Kikka's Cakes

Kikka è Giulia, ma tutti l'hanno sempre chiamata Kikka, quindi si continua così. Vive e lavora in un podere sulla collina senese, è perfezionista, testarda, determinata e curiosa. Ha due grandi passioni: la gastronomia e i viaggi. 

Mettendo insieme queste informazioni non stupisce che l'idea di cimentarsi con il cake design sia nata oltre dieci anni fa passeggiando per Londra: uno sguardo alle vetrine fino ad imbattersi in quella di Jane Asher, la queen del cake design. È uscita dal negozio con tutto il materiale per iniziare... e non ha più smesso.

Poi, la difficoltà a reperire articoli di analoga qualità le ha dato l'idea di aprire lei stessa un negozio che offrisse il meglio presente sul mercato internazionale. Ed ecco Kikka's Cakes.

Come contattarci:

Potete contattarci via mail all'indirizzo info@kikkascakes.it, scrivendo sulla nostra pagina presente sui social network, o telefonarci al numero 0577 814373.

 

 

Come contattarci:

Potete contattarci via mail all'indirizzo info@kikkascakes.it, scrivendo sulla nostra pagina presente sui social network, o telefonarci al numero 0577 814373.

 

Kikka's Cakes di Giulia Cristiani

Podere Montorgialino

53016 Murlo (SIENA)

Tel 0577 891759

Cel 333 2543878

PI IT01305250522

REA SI-136927