FAQ

Come si effettua un ordine?

E’ molto semplice. Visita il sito www.kikkascakes.it e seleziona gli articoli che ti interessano. Ogni scheda prodotto presenta l’opzione che ti permette di indicare la quantità desiderata. A questo punto basta cliccare sul bottone “Aggiungi al carrello”. Durante la visita puoi controllare il contenuto del carrello facendo clic sull'icona apposita in alto a destra “Carrello”. 

Ogni volta che aggiungi un prodotto ti compare una finestra che offre la possibilità di continuare gli acquisti o di concludere (bottone rosa “Acquisti”). In quest’ultimo caso arriverai alla pagina di riepilogo e ti basterà seguire le semplici istruzioni che ti porteranno fino alla conclusione dell’ordine.
Se sei un nuovo cliente, inserisci la tua e-mail e scegli una password. Ed è fatta!

Come faccio a sapere se un articolo non è al momento disponibile?

Lo trovi riportato nella scheda prodotto.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Il costo della spedizione in Italia è calcolato in base al peso del pacco e parte dagli 5,99 € per i prodotti acquistati che complessivamente raggiungano 1 Kg. Di seguito la tabella con le tariffe.

Italia:

- da 0 a 1 kg 5,99 €

- da 1 a 15 kg 9,99 €

- da 15 a 40 kg 15 € 

- da 40 a 70 kg 22 €

- da 70 a 120 kg 35 €

- da 120 a 150 kg 50 €

- da 150 a 200 kg 58 €

- da 200 a 300 kg 73 €

Europa:

- da 1 a 10 kg 18 €

- da 10 a 20 kg 22 €

- da 20 a 30 kg 25 €

- da 30 a 50 kg 30 €

Come posso determinare il peso della merce acquistata?

La “scheda prodotto” riporta il peso di ogni articolo. Qualora non sia indicato è da intendersi pari a zero nel calcolo della tariffa di spedizione. 

Un metodo veloce per effettuare il calcolo consiste nell’inserire i prodotti desiderati nel carrello e procedere fino al calcolo complessivo, dove si trova indicato anche l’importo dovuto per la spedizione. A questo punto, se non s’intende procedere con l’acquisto, è sufficiente non passare all’operazione successiva.

Come posso ottenere la spedizione gratuita?

La spedizione gratuita è applicata a tutti gli acquisti che superano i 69 € (Iva inclusa, tariffa di spedizione esclusa), non è cumulabile con altri sconti.

Perché talvolta appare la spesa di spedizione anche per acquisti superiori ai 90 €?

Perché è necessario effettuare prima il login. Appena si sarà evasa questa operazione, il calcolo risulterà esatto.

Spedite utilizzando la posta ordinaria?

No. Ci serviamo del Corriere UPS o TNT perché offrono maggiori garanzie e tempi di consegna molto più rapidi. 

Quali sono i tempi di consegna?

La consegna avviene in 1 o 2 giorni (2 o 3 per Calabria e Isole). Tutti gli ordini effettuati entro le ore 14  di un giorno lavorativo, partiranno il giorno stesso

Effettuate spedizioni il sabato?

No. Il servizio di corriere è attivo solo nei giorni feriali. Quindi, tutti gli ordini eseguiti di sabato o domenica verranno spediti il lunedì pomeriggio.

Posso servirmi di un corriere di fiducia?

Sì, puoi mandarlo a ritirare il tuo ordine presso la nostra sede. In questo caso non ti verrà addebitata alcuna spesa di spedizione.

Posso inviare gli articoli ordinati a un indirizzo diverso dal mio?

Sì, puoi modificare l’indirizzo indicato la prima volta che hai acquistato.  Così potrai ricevere gli articoli acquistati in un’altra sede che al momento ti risulta più comoda (come il luogo di lavoro) o inviare un regalo ad un’amica (in questo caso puoi anche richiedere il “pacco regalo”, confezionato per l’occasione, senza alcun costo aggiuntivo). Qualora vi fosse una variazione del Paese di destinazione (ossia fuori Italia) le spese di spedizione verranno ricalcolate automaticamente. 

Come posso pagare il mio acquisto?

Con carta di credito, Paypal, bonifico bancario o Contrassegno

Posso effettuare il pagamento al ricevimento del pacco, ossia in contrassegno?

Sì. In questo caso verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare di 7,5 €.

Nella fase finale dell’ordine sono riportate le “Tasse”. Sono un costo aggiuntivo per me?

Assolutamente no. Le dobbiamo inserire per questioni di trasparenza ma non sono sommate all’importo del vostro acquisto, ma solo evidenziate.

Posso annullare il mio ordine?

E’ possibile annullare l’ordine eseguito fino al momento dell'evasione dello stesso, che avviene nelle 12 ore lavorative successive alla ricezione.

In caso di promozioni (sconti, omaggi, ecc.), dove devo inserire il codice che mi permette di parteciparvi?

Dopo aver scelto i prodotti da acquistare, cliccando su acquista, si giunge alla pagina di riepilogo dove compare il totale di spesa. Appena sotto compare lo spazio “Voucher”, qui potete inserire il vostro codice.

Come posso ottenere lo “sconto compleanno”?

Inserendo nei dati personali la tua data di nascita, il giorno del compleanno riceverai un vaucher relativo a 5€ di sconto che sarà applicato sul tuo ordine (il cui ammontare sia superiore ai 25€). Avrai 10 giorni di tempo per utilizzarlo.

 Come posso essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti Kikka’s Cakes?

Seguendo il nostro sito www.kikkascakes.com, visitando spesso l’homepage del negozio www.kikkascakes.it, iscrivendovi alla nostra Newsletter che vi arriverà all’indirizzo mail che ci segnalerete, e attraverso le nostre pagine presenti sui social network Facebook e Twitter. 

Posso contattare direttamente Kikka’s Cakes?

Certo. Potete scrivere all’indirizzo mail info@kikkascakes.it o telefonarci al numero 0577 814373.